Governo/Fiducia: dichiarazione di voto del segretario Pri Francesco Nucara

Questa la dichiarazione di voto del segretario del Pri Francesco Nucara:

"Signor Presidente, conosciamo il programma elettorale ed abbiamo ascoltato le Sue dichiarazioni con molta attenzione. Il Partito Repubblicano Italiano, per mio tramite, Le accorda piena e massima fiducia con la lealtà che sempre ha contraddistinto questo ‘piccolo partito di massa', come fu definito nel passato, e che tuttora è presente con piccole rappresentanze anche istituzionali su tutto il territorio nazionale. E Le accorda questa fiducia nella convinzione che Ella saprà rispondere con equilibrio e con realismo alle grandi attese che il Paese ripone verso questo Governo.

Signor Presidente, abbiamo ascoltato con particolare soddisfazione le Sue parole sul Mezzogiorno. Questa parte dell'Italia non ricerca, e comunque ad essa non interessano provvedimenti a pioggia, che non risolvono nessun problema. Ha, invece, bisogno che si creino quelle infrastrutture materiali ed immateriali, che sono necessarie a far maturare ‘opportunità', nella speranza che i meridionali le sappiano cogliere.

Signor Presidente, Lei guida un Governo e sarà la politica del Governo che valuteremo, non quella dei singoli Ministri, che pur sono persone di qualità.

Con questa breve premessa, Signor Presidente, le ribadisco la fiducia dei Repubblicani Italiani".